Volo inaugurale Firenze/Palermo/Firenze per Air Dolomiti, la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa. Stamane, alle 13,30, al Falcone Borsellino è atterrato l’Embraer E195LR che coprirà la rotta per tutta l’estate.
La compagnia collegherà Firenze con il capoluogo siciliano per quattro volte alla settimana: lunedì, giovedì, venerdì e domenica con partenza, da Palermo, alle 14 dal 5 giugno al 18 giungo, e alle 18, dal 19 giugno al 23 ottobre.
Alla settimana ??? 😀
Quattro volte al giorno con FS IC e ICN Palermo-Roma, e non alla settimana. Non c’è paragone sui servizi offerti adesso tra treni e l’aereo. Il trasporto aereo nazionale sta per essere soppiantato dalle tratte ferroviarie, meno costose e non inquinano. Ad esempio un viaggio Palermo-Roma giorno 14 con l’ICsun 730 costa solo 42.90 e fa risparmiare tonnellate di CO2 nell’aria. Compagnie aree ladre.
http://www.fsitaliane.it
È un post ironico ?
Ti sembra che l’abbandono delle compagnia di Bandiera a Reggio e Trapani sia ironia ??
Ancora il peggio deve arrivare…
I treni sono insostituibili. Sia gli IC/ICN , sia le frecce (Da Reggio in su).
Sono contento per questo risultato raggiunto,ho letto tutto l’articolo e non ho sentito parlare di ciclabilita’,avendo l’asse Macqueda / corso Vittorio Emanuele gia’ in passato nella fase sperimentale inserite delle corsie per bici, che sono sparite dopo pochi mesi. Domanda : Avete preso in considerazione di fare qualcosa nell’asse Macqueda/V.Emanuele per la mobilita’ ciclabile????
Grazie, Paolo Zanotti